Su di noi

Su di noi 2017-12-09T22:44:30+00:00

Siamo Andrea De Benedictis e Valeria Schepis e vogliamo raccontarvi come è nato il progetto AVdocumentary.

Gli studi scientifici di Andrea, laureato in ingegneria biomedica, e quelli umanistici di Valeria, laureata in filosofia e in scienze religiose, ci permettono di spaziare in molti campi della conoscenza umana. Siamo studiosi autodidatti delle tecniche di preparazione, ripresa, montaggio e post-produzione di documentari, oltre che acuti osservatori delle produzioni dei più importanti registi del settore. Abbiamo realizzato diversi documentari naturalistici in stile poetico che potete visionare sul sito Avventurosamente.it, di cui Andrea è il fondatore, o in questo canale.
Ettore Scola in un suo incontro pubblico disse più o meno così: “Non sopporto quei ragazzi della vostra generazione che dicono «studio cinema e quindi voglio fare cinema». Aborro la struttura di questa frase, bisognerebbe dire «studio architettura, biologia, disegno perché voglio fare cinema»”. Al di là delle conoscenze tecniche la cosa più importante per noi è il nostro panorama culturale, che ci dà l’opportunità di raccontare storie in maniera significativa ed espressiva.

Con il nostro lavoro vogliamo riqualificare un genere di cinema che pone al centro l’osservazione, la riflessione critica e l’ascolto. Il registratore e la telecamera sono per noi gli strumenti con cui parlare della realtà che ci circonda e più in particolare dell’uomo con le sue inquietudini e i suoi desideri.

Se vi piace il nostro progetto e volete offrire proposte, suggerimenti o anche critiche vi invitiamo a contattarci o a lasciare un commento. Intanto vi ringraziamo per avere visitato il nostro sito!

Scrivi un commento